QForm Ring Rolling
QForm Ring Rolling è il software specifico per la simulazione dei processi di laminazione circolare di anelli e ruote su macchinari specifici.
QForm Ring Rolling dispone di algoritmi di calcolo che sono configurati per la simulazione del processo di laminazione tipo SMS e Siempelkamp. QForm RingRolling prevede la personalizzazione del proprio algoritmo permettendo l’inserimento anche di altri macchinari, come i laminatoi tangenziali Weingarten per la laminazione degli anelli specifici per la produzione dei cuscinetti.
QForm RingRolling Simulation
QForm Ring Rolling Caratteristiche principali:
- L’interfaccia utente è stato creato specificamente per i macchinarti tipo SMS MEER e Siempelkamp;
- Possibilità di impostare il carattere di movimento degli strumenti per i macchinari SMS MEER e Siempelkamp;
- Nel programma è disponibile l’opzione di importazione dei grafici dei dati iniziali del processo, che semplifica l’inserimento dei dati iniziali per la simulazione ed esclude l’errore umano;
- Per migliorare l’efficienza della simulazione di laminazione l’algoritmo di funzionamento prevede l’uso di due mesh, (griglie). La prima, ad elementi finiti con alto adattamento nelle zone di contatto, permette di descrivere accuratamente la zona di interazione tra il pezzo in lavorazione e gli strumenti. La seconda mesh ad elementi finiti permette di determinare con massima precisione lo sviluppo della circonferenza fino al raggiungimento della sua dimensione finale.
Per tutte le info e per l’acquisto della licenza contattate con Signore Ubaldo Panzone.